1
     
  • RICONOSCIMENTI
    E PREMI
  • RICONOSCIMENTI
    E PREMI
3
2

RICONOSCIMENTI

 

Nel dicembre 2020 il progetto Telehealth di Pikkart ha vinto il premio Resilienza Covid-19 all’interno dell’iniziativa Innovatori Responsabili della Regione Emilia-Romagna.

Nell’ottobre 2020 Pikkart ha vinto il bando IPA4SME, il progetto Europeo per la valorizzazione e la protezione delle proprietà intellettuali co-finanziato da COSME, il programma dell’UE per la competitività delle imprese per il periodo 2014-2020. Questa vittoria ha fornito a Pikkart nuovi strumenti per proteggere i suoi brevetti e le sue proprietà intellettuali.

Pikkart si è posizionata 3° tra le 13 aziende italiane con il tasso di crescita più alto nella regione EMEA secondo la 19° edizione del Deloitte Technology FAST 500, una delle più autorevoli classifiche nel settore tecnologico che premia le società che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi in un periodo di 4 anni.

Sabato 13 Aprile 2019 Pikkart ha ricevuto il premio Ragno d’Oro per le startup, un riconoscimento abbinato a Unicef volto a premiare i modenesi che si sono distinti nel loro settore e hanno tenuto alto il nome di Modena in Italia e all’estero.

Nel dicembre 2017 Pikkart ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale Seal of Excellence nell’ambito del bando SME Instrument di Horizon 2020 grazie al suo software proprietario brevettato Pikkart-AR Logo.

Il 15-16 Settembre 2015 Pikkart ha partecipato alla Fiware Business Challenge, iniziativa dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna presso la Bologna Business School. Pikkart è stata premiata due volte dalla commissione per Weary, uno dei migliori concept di Mobile AR app in termini di originalità e sostenibilità economica.

Pikkart ha partecipato all’edizione 2014 di UniCredit Start Lab, una delle principali Start Up competition a livello Italiano, ed è stata selezionata tra le prime 6 start up, su oltre 320 candidate, del settore Digital.

 
ultima modifica: giuliafiorenza.campagna  24/02/2021